in ,

L’ambasciatore dell’Azerbaigian in visita a Perugia

L’incontro istituzionale a palazzo dei Priori

PERUGIA – Si è svolto questo pomeriggio a Palazzo dei Priori l’incontro tra l’ambasciatore dell’Azerbaigian in Italia S.E. Mammad Ahmadzada, accompagnato dal Primo Segretario dell’ambasciata Ruzlan Rzayev e il Sindaco di Perugia Andrea Romizi, affiancato dall’Assessore al Bilancio Cristina Bertinelli. Complimentandosi per la bellezza della città, l’ambasciatore ha spiegato quanto il suo Paese abbia a cuore i buoni rapporti con l’Italia, con la quale ci sono sempre più strette relazioni sia in campo economico che culturale.

«Per questo –ha detto- intendiamo sviluppare rapporti anche con i singoli territori, attraverso gemellaggi tra città ed eventi culturali. A Perugia ci lega il jazz, che è molto popolare in Azerbaigian, nella sua forma di etno-jazz basata sulle tradizioni del mugham, nonchè la presenza di sempre più numerosi studenti, che dall’Azerbaigian vengono a studiare all’Università per Stranieri di Perugia».

Interessato a sviluppare rapporti e scambi culturali si è detto il Sindaco Romizi, che ha peraltro espresso l’interesse a conoscere ancora meglio la ex repubblica sovietica, che negli ultimi anni ha conosciuto una profonda trasformazione sociale ed economica.

Dal centro commerciale Collestrada doni ai bambini dell’Oncoematologia di Perugia

Agenti di polizia penitenziaria in un carcere. Repertorio

Agente aggredito: tensione in carcere a Capanne