in

«La pensione? ritiratela agli sportelli automatici»

Organizzazioni sindacali dei lavoratori del credito dell’Umbria: «Pensate alla salute, vostra e nostra»

di Segreterie regionali Fabi – First Cisl – Fisac Cgil – Uilca – Unisin
(riceviamo e pubblichiamo)

UMBRIA- Rivolgiamo un appello ai pensionati e alle pensionate dell’Umbria. Se la vostra pensione è accreditata su un conto corrente presso una qualsiasi banca prelevate dagli sportelli automatici senza entrare in filiale.

Per chi fosse sprovvisto di carta bancomat ricordiamo che in questo periodo di assoluta emergenza sanitaria Nazionale, l’accesso alle filiali può avvenire solo previo appuntamento telefonico, chiamando la propria filiale di riferimento. È necessario per salvaguardare la salute vostra e quella dei dipendenti bancari. Queste misure sono necessarie per evitare inutili assembramenti, pericolosi in quanto potenziali diffusori del contagio da Covid19.

“Io resto a casa”, i lavoratori e lavoratrici delle banche non possono rispondere a questo appello perché costretti a uscire per recarsi al proprio posto di lavoro mettendo a repentaglio la loro salute e quella dei loro famigliari. I dipendenti bancari fanno parte di quelle categorie obbligate a lavorare perché assicurano quello che viene definito “servizio pubblico essenziale”.

Non abbandoneremo mai clientela, famiglie e imprese, lo stiamo facendo con sacrificio e senso di responsabilità. Ci appelliamo al vostro senso di responsabilità, al fine di tutelare la vostra salute e quella dei dipendenti bancari: come i lavoratori di altre categorie. Aiutiamoci a sconfiggere questo virus.

Covid, l’appello:«Le aziende del tessile producano mascherine»

Covid-19, c’è un focolaio in Umbria: Pozzo di Gualdo Cattaneo è zona rossa