Advertisement

Enel, lavori alla linea elettrica a Perugia: dove mancherà la luce per 3 ore

2 Febbraio 2020

Le vie interessate: non usate gli ascensori

PERUGIA – E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete di distribuzione elettrica, comunica che lunedì 3 febbraio effettuerà lavori di potenziamento su una porzione molto circoscritta di rete elettrica a Perugia, con particolare riferimento alla frazione di Ponte Valleceppi nel tratto di sistema elettrico compreso tra via Adige, via Volturno, via Bologna, via Gramsci e limitrofe.

Advertisement

I tecnici dell’azienda elettrica provvederanno alla manutenzione di alcuni impianti di piccola taglia, installeranno elementi di ottimizzazione tecnologica negli impianti e predisporranno il sistema per nuove connessioni alla rete elettrica, potenziando anche l’assetto di rete per garantire una distribuzione elettrica equilibrata in tutta l’area. Le operazioni devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione, grazie a bypass da altre linee e ad un sistema di rialimentazione con circuiti di bassa tensione, circoscriverà ad un gruppo molto ristretto di utenze, anche se i lavori porteranno benefici al servizio elettrico di una porzione più estesa di territorio.

Questo il dettaglio dei lavori: Perugia, lunedì 3 febbraio, dalle 13.30 alle 16, via Adige civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) 2, 6, da 28 a 30, da 1 a 9, da 13 a 15, 19, da 23 a 31, sn (senza numero); via Volturno civ. da 26 a 34, da 38 a 40, 25, da 31 a 33, 33/b, da 37 a 43, sn (senza numero); via Gramsci civ. da 115 a 127; via Bologna civ. 142, da 191 a 199, 207, sn; via dell’Avvenire civ. 19, 23, 29; via Garigliano civ. da 1 a 3, 9; via del Mandorlo sn.

I clienti sono stati informati attraverso affissioni nella zona interessata. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per tutta la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull’assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche. In caso di maltempo, l’intervento potrebbe essere rinviato.

Advertisement