Il sindaco in visita ai laboratori con il professor Brunangelo Falini

PERUGIA – Accogliendo l’invito del commissario straordinario dell’Azienda ospedaliera di Perugia Antonio Onnis e del direttore della struttura complessa di Ematologia Brunangelo Falini, il sindaco Andrea Romizi ha visitato nel pomeriggio di giovedì 16 gennaio i laboratori di ricerca del CREO – Centro Ricerca Oncoematologica regionale, apprezzando l’attività svolta e fermandosi con il personale della struttura.

«Ho voluto portare il saluto dell’amministrazione comunale anche nei luoghi dove si svolge prevalentemente l’attività di ricerca, che tanti apprezzamenti e riconoscimenti ha ricevuto nella comunità scientifico internazionale – ha sottolineato Romizi -. Il professor Falini è l’esempio fulgido di come la Scuola di Ematologia perugina sia all’avanguardia anche nell’assistenza di gravi patologie, con la qualità dei servizi che fanno della struttura un centro di eccellenza».

Il professor Falini nel percorso delle attività di laboratorio ha illustrato al sindaco le apparecchiature di ultima generazione, ribadendo come i risultati lusinghieri siano il frutto di un lavoro di squadra che comprende oltre ai ricercatori anche il personale sanitario e amministrativo.