Advertisement

Assisi si illumina di nuovo

28 Gennaio 2020

Minirivoluzione energetica in città: “switch” per 80 punti luce

ASSISI (Perugia) – È iniziata la fase realizzativa del progetto relativo a interventi straordinari su impianti di pubblica illuminazione nel territorio comunale. Oggi infatti sono iniziati i lavori a Santa Maria degli Angeli in via Risorgimento e via Ponte Rosso, a seguire in via Pertini e via Ermini e l’intervento interessa un’ottantina di corpi illuminanti.

Advertisement

Nel dettaglio si prevede la riqualificazione mediante sostituzione di punti luce da tecnologie tradizionali a quelle di ultima generazione come i led per ridurre i consumi energetici e, conseguentemente, il costo della bolletta energetica associata alla pubblica illuminazione. Gli interventi sono mirati anche a ottenere una migliore visibilità notturna, riducendo gli abbagliamenti e aumentando il livello di illuminamento grazie all’impiego di tecnologie di nuova generazione, quindi a migliorare anche la sicurezza stradale.

I lavori, che rientrano nell’ambito dell’efficientamento energetico, comportano una spesa complessiva di 80 mila euro completamente finanziata dal Ministero per lo sviluppo economico (grazie al Decreto Crescita).

Advertisement
Advertisement