«Istituzioni a livello regionale e locale sono sane e consapevoli delle sfide che le attendono»

TERNI – Il presidente della Provincia di Terni, Giampiero Lattanzi, ha ricevuto la gradita visita del nuovo prefetto di Terni, Emilio Dario Sensi. Durante l’incontro il presidente Lattanzi ha porto al prefetto i saluti personali e quelli dell’amministrazione provinciale, rappresentando idealmente anche il messaggio di benvenuto dei sindaci del territorio. «È con estremo piacere che dò il benvenuto al nuovo prefetto ed auguro a sua eccellenza un proficuo lavoro in questa terra laboriosa dove il lavoro è un valore testimoniato con le opere ogni giorno».

«Terni e il suo territorio sapranno collaborare fattivamente con il nuovo prefetto – ha proseguito -, così come è sempre stato, offrendo la piena disponibilità personale ed istituzionale per far crescere la comunità sotto ogni punto di vista, da quello economico a quello politico e istituzionale fino a quello culturale e sociale. Sono tempi, quelli che stiamo vivendo, difficili e complessi ma le nostre istituzioni, a livello regionale e locale, sono sane e consapevoli delle sfide che ci attendono».

«Sfide che riguardano principalmente la salute e il benessere dei cittadini, il lavoro, l’economia, l’ambiente e la coesione sociale, tutti elementi che necessitano di proseguire quell’impegno corale che trova nella prefettura la sua sintesi e il suo punto di riferimento», ha concluso Lattanzi.