Donne, molestie e sfruttamento nel settore agricolo: se ne discute alla Casa delle Donne di Terni con la Consigliera di parità della Provincia

TERNI – Il fenomeno delle molestie e dello sfruttamento delle lavoratrici nel settore agricolo sarà il tema dell’incontro organizzato per domani alle 17 e 30 alla Casa delle donne di Terni dall’ufficio di Consigliera di parità della Provincia di Terni e dall’associazione Terni Donne. Durante l’iniziativa, che segue le altre già svolte nei giorni scorsi, verrà presentato il libro Oro Rosso, fragole, pomodori, e sfruttamento di Stefania Prandi, che dialogherà con la giornalista Adelaide Coletti della rivista Ribalta sulle questioni di cui ha trattato nel libro.

La consigliera di parità Maria Teresa Di Lernia parlerà del fenomeno del caporalato in Umbria», si legge nella nota diramata dalla Provincia. «Un fatto esistente, ai più sconosciuto – spiega invece Di Lernia – di cui si è avuta notizia attraverso alcuni episodi di cronaca. Tutto fa pensare ad un sommerso che andrà sicuramente approfondito». Nel corso dell’incontro verrà proiettato il corto “La Giornata” di Pippo Mezzapesa sulla vicenda di Paola Clemente, morta di fatica il 13 luglio 2015, vittima di caporalato.