Il 2 e 3 novembre tra Bevagna e Montefalco: gli incassi della corsa Kids saranno devoluti all’associazione, presente con un suo stand

MONTEFALCO (Perugia) – Avanti tutta Onlus presente con un suo stand alla prima edizione della “Sagrantino Running”: competizione podistica prevista per il 2 e 3 novembre, tra Bevagna e Montefalco, che punta a mettere insieme sport, benessere, salute e territorio. A tutto ciò, con Avanti tutta, si aggiunge adesso anche la solidarietà: gli incassi della corsa Kids, riservata ai più piccoli saranno infatti devoluti all’associazione fondata da Leonardo Cenci. E tutti piccoli partecipanti alla gara indosseranno infatti un braccialetto “Avanti tutta!”.

«Un grande attestato di vicinanza e sensibilità – spiega l’associazione – che rende omaggio alla memoria del nostro grande Leo, che dello sport in generale, e della corsa in particolare, ha fatto un’arma contro la malattia divenendo un simbolo per gli tutti gli altri malati». La competizione podistica principale si svolgerà sulla doppia distanza di 13 e 26 chilometri: il “trofeo Terre della Custodia” e il “Trofeo Perticaia”. Tra le iniziative collaterali anche un percorso di Nordic walking.