Il cordoglio di Forza Italia

DERUTA (Perugia) – È morto Alvaro Verbena, 67 anni, dieci dei quali spesi alla guida del Comune di Deruta: restò in carica dal 1997 fino al 2017. Tra i tanti che hanno espresso il proprio cordoglio alla famiglia, le esponenti di Forza Italia, Laura Buco e Fiammetta Modena.

«Non trovo parole – scrive Laura Buco su Facebook -, solo una grande tristezza nel cuore. Sei stato un grande Sindaco, ma soprattutto un grande uomo, hai acceso in me la passione per la politica, abbiamo condiviso un percorso umano e amministrativo che ci ha donato momenti importanti e indimenticabili, a tutti noi. Sarai sempre nel mio cuore. Un abbraccio grande a Stefania, Giacomo ed Eleonora. Che la terra ti sia lieve Sindaco Alvaro Verbena».

«Un pensiero oggi lo dedichiamo ad Alvaro Verbena, sindaco di Forza Italia di Deruta, stimato professionista – le parole della senatrice Fiammetta Modena -. Ha vinto e  governato il Comune con la dedizione del buon padre di famiglia, quando essere a capo di una amministrazione di centro destra significava essere una mosca bianca. Ha aperto la strada a molti. Alla sua famiglia esprimo il mio ricordo e il mio più caro affetto».