Continuano a Città di Castello gli appuntamenti dell’edizione 2019. Sabato 12 ottobre lezione del disegnatore Disney, Fecchi, su “Come si disegna Topolino”

Redazionale sponsorizzato

CITTÀ DI CASTELLO (Perugia) – Dopo il successo di pubblico riscontrato lo scorso sabato con la doppia presenza dell’illustratore Vittorio Giardino e del giornalista Rai Bruno Luverà, che ha visto l’ingresso in mostra di circa 200 persone nell’arco del pomeriggio, questa settimana Palazzo Vitelli a Sant’Egidio, sede della mostra “Dino Battaglia – La perfezione del grigio tra sacro e profano”, sarà location di altri due appuntamenti imperdibili.

Giovedì 10 ottobre, dalle 20:30 alle 23:00, potrete godervi la mostra in notturna degustando ottimo vino grazie  all’evento “FUMETTO E VINO – DEGUSTAZIONE IN MOSTRA” che vi permetterà, al solo costo del biglietto di ingresso all’esposizione (€ 5), di ammirare le splendide tavole del Maestro dei Maestri del fumetto italiano, assaporando la bontà dei vini della Fattoria “ColSanto” di Montefalco, il tutto grazie alla collaborazione fra “Tiferno Comics” e i “Bibitari”. Un evento unico e irripetibile che unisce l’arte del fumetto all’arte enologica da vivere in uno dei palazzi più belli della città.

Il secondo appuntamento da non perdere si terrà invece sabato 12 ottobre alle ore 16:30 quando, a gran richiesta, tornerà a Tiferno Comics il disegnatore Disney Massimo Fecchi che terrà una lezione su “COME SI DISEGNA TOPOLINO” rivolta ai bambini e anche a chi non lo è più! Un’occasione unica per scoprire tutti i “perché” che ci sono dietro alle scelte stilistiche che hanno portato alla creazione di questo amatissimo personaggio dei fumetti, imparare a conoscerlo meglio e magari anche a disegnarlo. In più, l’artista sarà disponibile come sempre anche per firme e domande.