Tutti il programma. Si parte oggi con la passeggiata al tramonto nel parco

SAN VENANZO (Terni) – Tre giorni di buon cibo, musica, cultura, astronomia, sport e teatro.

Ecco la ricetta dell’Agosto culturale Savenanzese, promosso dal Comune di San Venanzo e dall’associazione Teatro del Vino, in programma dal 20 al 22 agosto nel parco comunale di Villa Faina a San Venanzo. L’iniziativa ha anche il sostegno dell’Associazione sportiva San Venanzo, del Parco e Museo Vulcanologico di San Venanzo e dell’Associazione Gmp Gaia.

Le iniziative sono tutte ad ingresso libero ad eccezione della serata vulcanica, in programma martedì 20 agosto dalle 18,30. Prevede il ritrovo al Museo Vulcanologico di San Venanzo per poi visitare al tramonto il parco. Al termine della passeggiata ci sarà la possibilità di cenare presso gli stand gastronomici. Alle 21.30, infine, è previsto il ritrovo alla chiesa di San Venanzo per raggiungere l’astrofilo Maurizio Caselli che, dalle 22, darà vita ad un serata divulgativa astronomica. Prenotazione obbligatoria al 3397743826 (costo passeggiata al tramonto 3 euro, passeggiata notturna con astrofilo 3 euro, entrambe 5 euro). Sempre martedì 20, dalle 21.30, è in programma la serata in musica con “Antonella Faltieri & friends”.

Mercoledì 21 agosto alle 18.30 si terrà la presentazione di sei autori della terza edizione del premio FulgineaMente. Seguiranno alle ore 21 la presentazione del terzo raduno dei vulcani con la FreeBike e alle 21,30 “Donne in contropiede”, serata dedicata al calcio femminile con il giornalista Riccardo Cucchi, vicepresidente UEFA Michele Uva e tanti ospiti.

Giovedì 22 agosto, infine, sempre dalle 18,30 è in programma un’iniziativa dal titolo: “Singolarità scientifica, naturalistica e turista del territorio di San Venanzo”. E’ promossa in occasione dei 20 anni dalla nascita del Museo di San Venanzo. Ci sarà una tavola rotonda con interventi di Francesco Maria Stoppa, Roberto Rettori e Raffaele Sardella. Alle 21 l’amministrazione comunale ricorda i primi 20 anni di attività mentre alle 21.30 si terrà lo spettacolo teatrale “Le Gioconde di Leonardo” di e con Paolo Marini.