Iniziativa della Fondazione CariPerugia Arte a palazzo Baldeschi e a palazzo Bonacquisti per vivere una giornata all’insegna dell’arte

PERUGIA – Anche quest’anno a Ferragosto la Fondazione CariPerugia Arte aprirà regolarmente le porte dei propri musei ed offrirà ingressi ridotti e visite guidate gratuite a turisti e cittadini che vorranno trascorrere una giornata all’insegna dell’arte e della cultura.

A Palazzo Baldeschi al Corso con il costo di 4 euro invece di 7 euro sarà possibile visitare non solo la mostra “Unforgettable Umbria. L’arte al centro fra vocazione e committenza”, un percorso di prestigiose opere di arte contemporanea che dialoga armonicamente con i magnifici affreschi del Piano Nobile, ma anche la Collezione Alessandro Marabottini, la Raccolta di opere d’arte e quella di Maioliche Rinascimentali della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia.

La ceramica è protagonista anche a Palazzo Bonacquisti, dove il 15 agosto al costo di 3 euro invece di 5 euro si potranno ammirare i capolavori di “Maiolica. Lustri oro e rubino della ceramica dal Rinascimento ad oggi”, un percorso espositivo che ripercorre le sperimentazioni e le evoluzioni della tecnica del lustro nel corso dei secoli. A completare l’offerta in entrambi i musei verranno organizzate visite guidate comprese nel biglietto di ingresso che avranno inizio alle 18.00 (prenotazione obbligatoria).

Info e prenotazioni:

PALAZZO BALDESCHI: tel. 075/5734760 – palazzobaldeschi@fondazionecariperugiaarte.it;
PALAZZO BONACQUISTI: tel. 075/8198419 – palazzobonacquisti@fondazionecariperugiaarte.it