Torna il Make Perugia Fit Again: due ore di sport e risveglio muscolare gratuite. Il ritmo? È del top dj Claudio Coccoluto

PERUGIA – Dopo il successo dello scorso anno, ritorna Make Perugia Fit Again, l’evento fitness in piazza del Bacio: una gym session gratuita di risveglio muscolare con i trainer di McFIT e la forza ritmica del dj Claudio Coccoluto.

Durante la settimana di Umbria Jazz, sabato 20 luglio dalle 10 alle 12, davanti al centro McFIT di Perugia, si terrà una sessione di 3 workout gratuiti dedicati a tutti gli abbonati ma aperta anche ad amici e appassionati di fitness. Un appuntamento speciale all’aperto a base di buona musica e tanto sport, supportato e patrocinato dal Comune di Perugia, con il supporto degli esperti trainer McFIT. Non è necessaria nessuna iscrizione ma solo una tenuta sportiva e tanta voglia di divertirsi. Per l’occasione i primi 100 partecipanti riceveranno in regalo due premi esclusivi: una sacca e una t-shirt targate McFIT.

Secondo Luca Torresan, marketing manager McFIT Italia, «l’evento mira a diffondere il fitness come veicolo di inclusione, aggregazione e partecipazione. L’obiettivo che ci prefiggiamo è quello di portare il maggior numero di perugini possibile a scoprire una piazza restituita alla città e che ha cambiato volto anche grazie alla nostra apertura di 2 anni fa, vincendo la diffidenza nei riguardi di questo luogo che per tanti anni, appunto, ha vissuto abbandono e trascuratezza». Dall’ottobre 2017 l’azienda tedesca McFIT sta infatti collaborando con il Comune al fine di riqualificare un’area della città che da anni è vittima di una situazione di degrado ingiustificata. «La nostra presenza ha ridato slancio a un quartiere in crescita che vuole rinascere anche promuovendo messaggi di benessere e partecipazione».

Quello di sabato 20 luglio sarà un “One Shot Event”, un evento unico e irripetibile per celebrare lo sport e il fitness. Per l’occasione verrà allestito un grande palco in piazza del Bacio dove i trainer McFIT terranno in sequenza lezioni di fitness di intensità crescente al ritmo scandito dalla musica di un top Dj italiano: Claudio Coccoluto. Non è richiesto un livello specifico di allenamento e ognuno potrà scegliere quando fermarsi per riposare o degustare una bevanda dissetante. Ci sarà infatti per tutta la mattinata una postazione di Red Bull che distribuirà lattine gratuite a tutti i partecipanti.

Ogni lezione durerà all’incirca 30 minuti. Si inizierà alle 10 con il Pilates per prendere confidenza con il proprio corpo, riscaldare i muscoli e concentrarsi sui movimenti, eseguendoli con consapevolezza e coordinandoli con la respirazione. Lavorando sulla muscolatura profonda il Pilates è infatti in grado di rinforzare tutto il corpo, preparandolo alle due lezioni successive. Alle 10:45 sarà la volta di G.A.G un allenamento incentrato su gambe, addome e glutei che con esercizi mirati saprà tonificare il corpo e aumentarne la resistenza. Infine, alle 11:30 ci sarà una lezione di Functional, un allenamento funzionale ad alta intensità che sfiderà ogni muscolo rassodandolo e definendolo al massimo.

A conclusione dell’evento all’interno del centro McFIT di piazza del Bacio verrà allestito un fit-buffet dove sarà possibile trovare anche barrette proteiche Weider e bevande healthy create per l’occasione: estratti energizzanti, drenanti e depurativi per far vivere ad ogni partecipante un’esperienza di benessere completa.

L’evento

Sabato 20 Luglio – RISVEGLIO MUSCOLARE con i trainer di McFIT e la musica di CLAUDIO COCCOLUTO

DRESS CODE: abbigliamento sportivo e scarpe da ginnastica

dalle 10 alle 12 – CORSI FITNESS GRATUITI – PILATES | G.A.G. | FUNCTIONAL

PIAZZA DEL BACIO – Perugia

Con il patrocinio del Comune di Perugia