Monte Corona, l’abbazia di san Salvatore e il vecchio mulino del Mola Casanova: una giornata da non perdere

UMBERTIDE (Perugia) – Domenica 9 giugno torna la “Festa dei Boschi” con una passeggiata fino in cima a Monte Corona alla scoperta di uno dei luoghi incantati dell’Umbria.

Il programma prevede il ritrovo dei partecipanti presso l’Abbazia di San Salvatore alle 9.15. Alle 9.30 comincerà il cammino lungo il sentiero didattico “La Mattonata”, che condurrà i presenti fino in cima all’eremo. Durante la salita, accompagnati dagli esperti di Aboca, i partecipanti avranno la possibilità di conoscere la prestigiosa Rovere di Monte Corona. Terminata l’ascesa è prevista la visita all’eremo, alla quale seguirà il pranzo al sacco e un momento di convivialità con i monaci.

Il ritorno al piazzale dell’Abbazia è previsto intorno alle 15.30 e chi vorrà, dopo un breve spostamento in auto, potrà visitare la centrale idroelettrica, il vecchio mulino e gli impianti da fonti energetiche sostenibili del Centro Mola Casanova. Il contributo per partecipare alla Festa dei Boschi è di 5 euro a testa o di 10 euro a famiglia. Per info e prenotazioni è possibile contattare i numeri telefonici 328 4771909 – 338 5342553, mandare una mail a info@molacasanova.it o visitare il sito www.molacasanova.it .