L’appuntamento al Colle del Cardinale, tra sfilata, musica e arte

PERUGIA – Abiti dipinti, musica, arte e un’ospite internazionale: è stato questo il programma del nuovo evento Happy Art, che – camaleontico si è tenuto nella Villa del Colle del Cardinale di Colle Umberto.

Questo il vario programma:

SFILATA ABITI DIPINTI @rtista SIMONA COSTA

COLONNA SONORA @rtista SIMONE MATTEUCCI scuola discografica JMS

FOTO E VIDEO @rtista ARIANNA FIANDRINI

EXPO TABLE SCULTURA TAVOLO @rtista LAURA ALUNNI

PROGETTO GRAFICO @rtista GIAMMARIA PIERINI

OSPITE INTERNAZIONALE @rtista MURIEL MAMUSI

APERTIVO BOLLICINE SANTERO 958 EDIZIONE LIMITATA

DJSET BOB

Il progetto HAPPY ART è nato 21 anni fa per creare rete e sinergie in www.emporiotortoioli.eu dalla mente imprenditoriale ed artistica di Massimiliano Tortoioli con il tempo si trasforma e prende forma in Happy Art ed a seconda di dove va a “far respirare arte” diventa Happy Art…in Hotel, Happy Art…In Villa…, Happy Art…in Libreria… Uno staff di artisti (scrittori, pittori, musicisti, scultori, fotografi , ceramisti…) che nel tempo hanno preso parte a spettacoli dal vivo da Massimiliano ideati. Il nuovo format Happy Art l’aperitivo che non c’è è solo l’inizio del “programma”. Musica, pittura dal vivo, moda , poesia ed arti in genere, gli ospiti hanno modo di scrivere le loro poesie, emozioni e sensazioni in un taccuino: vedere artisti dipingere e cimentarsi con loro, creando intrecci di arte e poesia, a fine serata verranno “strappate” le pagine scritte dagli ospiti e sarà creata una pubblicazione che sarà poi distribuita in tutta Italia, raccontando di noi, dell’arte, e delle emozioni della serata. L’evento si ripeterà in location diverse, lo stesso staff creerà situazioni nuove e l’Happy sarà sempre un aperitivo che non c’è nuovo e diverso. Questa l’idea e la storia del format.

Simona Costa nasce a Perugia, si diploma all’istituto statale d’arte B.di Betto sezione moda e costume, si diploma all’ Accademia di Belle Arti sezione pittura. Frequenta corsi di doratura a Firenze,fumetto, restauro e intaglio del legno, di trompe l’oeil a Lodi. Lavora come decoratrice di ceramica a Deruta, decoratrice di interni a Copenaghen , a Roma, in Francia e in Germania e in Umbria. Insegna decorazione d’ interno lavora come decoratrice presso una ditta di Deruta . Insegna pittura all’Università della terza età di Ponte San Giovanni. Lavora presso se stessa come decoratrice d’ interni dal 2000 . Partecipa a numerose personali e collettive di pittura. Nel 2009 è tra le vincitrici del concorso di arti visive di fonopoli. Il 25 giugno 2018 vince il concorso di miss Street art miss tela dipinta a Mugnano. Domenica 23 giugno ha coronata il suo sogno e ha diretto la sua sfilata in una fantastica location, Villa Colle del Cardinale di Colle Umberto, dove le sue opere dipinte scivolano e si staccano dal muro danzando tra la enorme folla all’interno della Villa.