Il presidente dell’Ordine dell’Umbria, David Lazzari, ricevuto dal presidente Sergio Mattarella nel giorno dell’approvazione del testo

PERUGIA – Il presidente dell’Ordine degli psicologi dell’Umbria David Lazzari è stato ricevuto ieri dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella in qualità di membro dell’esecutivo nazionale dell’Ordine.

L’incontro è avvenuto in occasione del trentennale della regolamentazione della professione psicologica e dell’istituzione dell’Ordine. Sono stati affrontati i temi relativi al ruolo ed al valore dello psicologo nella società contemporanea, ai problemi e bisogni crescenti, alla necessità di una maggiore presenza di questa figura nei contesti chiave, a partire dai luoghi di cura, di formazione, di lavoro, di comunità. «Ampia soddisfazione» è stata espressa per l’approvazione della legge, avvenuta nella stessa giornata, che prevede lo psicologo negli ambulatori dei medici di famiglia. Oggi a Roma altro appuntamento con la convention nazionale dell’Ordine per il Trentennale al centro congressi Piazza di Spagna.