Dal 4 al 16 giugno. Venerdì 21 le premiazioni

SPOLETO (Perugia) – È davvero tutto pronto a Spoleto per la Corsa dei Vaporetti 2019. La città ha già assaporato il clima festoso dell’evento grazie alla presentazione che si è tenuta sabato 8 giugno in Piazza del Mercato cui ha preso parte anche Nathalie Guetta, perpetua di Don Matteo, in città per le riprese della Fiction Rai che due anni fa vide partecipare alla Corsa anche alcuni protagonisti del cast ormai spoletini acquisiti. Il vicesindaco Beatrice Montioni ha portato il saluto e la vicinanza dell’Amministrazione Comunale e la serata è stata animata dall’avvicendarsi, sul palco, dei 62 equipaggi, 10 dei quali under18 che concorreranno per il Trofeo Tecnokar.

Il week end di gara si aprirà con libere, cronometrate e qualifiche che si terranno venerdi 14 e sabato 15 giugno (quando, alle 16:30, Monsignor Boccardo benedirà i vaporetti), mentre la competizione vera e propria si svolgerà domenica dalla mattina alla sera e, per la prima volta, sarà presente una commissione tecnica giudicatrice che si occuperà di vigilare sui comportamenti degli equipaggi, sia in gara che all’arrivo, oltre che sulla regolarità dei mezzi.

Lo start sempre da Piazza Pianciani. Riconfermati i maxischermi, lo streaming e la super regia che consentirà al pubblico sul posto, ma anche da casa, di godere della gara. L’arrivo sempre in Piazza Garibaldi, protagonista anche per via della seconda edizione dello Street Food Festival che si svolgerà, per tutta la durata della corsa, offrendo una proposta culinaria ricca e diversificata con specialità italiane e internazionali.

Per conoscere il nome di Miss Vaporetto e assistere alla consegna dei premi dell’edizione 2019 bisognerà attendere venerdi 21 giugno. Anche quest’anno verrà assegnato il Premio Social, offerto da Tuttoggi.info; sulla pagina Facebook dei Vaporetti è già possibile votare l’equipaggio preferito con un mi piace fino alle ore 24 di domenica 16 giugno.