in ,

Strade, lavori fino a giugno lungo la Centrale umbra

Anas, lavori di manutenzione strade

Gli interventi a Ospedalicchio. Cantiere anche tra Rivotorto e Santa Maria degli angeli

BASTIA UMBRA (Perugia) – Proseguono i lavori di risanamento profondo della pavimentazione sulla strada statale 75 “Centrale Umbra”, avviati da Anas (Gruppo FS Italiane) per un investimento di 15 milioni di euro.

In località Ospedalicchio, dopo i lavori eseguiti sulla carreggiata in direzione Perugia e completati lo scorso 13 aprile, a partire da lunedì 13 maggio saranno eseguiti – come preannunciato – gli interventi di risanamento sulla carreggiata opposta, in direzione Foligno.
Per consentire le attività sarà temporaneamente chiuso lo svincolo di Ospedalicchio Sud in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Foligno. Il transito sulla direttrice Foligno-Perugia sarà invece sempre consentito, con circolazione regolata a doppio senso di marcia in corrispondenza del cantiere, per circa 2,4 km (dal km 1,964 al km 5,358).
Il completamento è previsto per fine giugno.

Nel frattempo proseguono anche i lavori in corso tra Rivotorto e Santa Maria degli Angeli. Dalla prossima settimana il cantiere sarà ridotto di circa 2 km e sarà riaperta la rampa di ingresso dello svincolo di Santa Maria degli Angeli Sud in direzione Foligno.
I lavori consistono nella completa rimozione della vecchia pavimentazione e nel rifacimento dell’intera sovrastruttura stradale fino agli strati profondi, compresa la sistemazione idraulica della piattaforma e il rifacimento della segnaletica orizzontale.
Gli interventi rientrano nell’ambito di un vasto programma di manutenzione che a partire dal 2016 ha previsto investimenti per 1,5 miliardi di euro sul territorio nazionale di cui 85 milioni in Umbria, oltre al piano di riqualificazione della E45 in corso di realizzazione. L’obiettivo è infatti di abbandonare la logica del ‘rattoppo’: nel triennio 2016-2018 Anas ha risanato 14.500 km di corsie stradali in Italia.

prostituta

Perugia, trovato con una prostituta, si becca una supermulta. A 90 anni

Perugia e Umbertide, a maggio tornano gli Ambulanti di Forte dei Marmi®