Advertisement

Ricerca e innovazione: l’Unipg apre le iscrizioni alla Start Cup Umbria 2019

6 Maggio 2019

Si faccia avanti chi ha elaborato idee innovative imprenditoriali su Life Sciences, ICT, Cleantech & Energy, Industrial

PERUGIA – Sono aperte le iscrizioni alla Start Cup Umbria 2019, la business plan competition organizzata dall’Università degli Studi di Perugia: si propone di sostenere la ricerca e l’innovazione tecnologica in Umbria e si rivolge a gruppi costituiti da soggetti sia interni che esterni all’Accademia.

Advertisement

Lo comunica una nota dell’ateneo che chiarisce come si tratti di una vera competizione tra gruppi che elaborano idee imprenditoriali innovative per uno dei seguenti settori: Life Sciences, ICT, Cleantech & Energy, Industrial.
I soggetti interessati dovranno presentare le proprie idee innovative entro il 9 settembre 2019.
Il regolamento e tutte le informazioni sulla partecipazione al premio sono reperibili al seguente link: http://startcup.unipg.it/
Ai tre progetti vincitori potranno essere assegnati premi in denaro dell’importo minimo di 4.000, 2.000 e 1.500 euro e accederanno alle fasi finali del Premio Nazionale per l’Innovazione, che quest’anno si terrà a Catania il 28 e 29 novembre 2019. Previste anche due possibili menzioni speciali: “Pari Opportunità” e “Social Innovation”.
Obiettivo di Start Cup Umbria 2019 è sostenere la ricerca e il trasferimento tecnologico finalizzati allo sviluppo economico della Regione Umbria, attraverso la diffusione della cultura d’impresa nel territorio e la promozione dell’innovazione.

Advertisement
Advertisement