L’appuntamento al Quasar village

CORCIANO (Perugia) – Il Quasar village ancora a fianco della cultura. Prosegue infatti l’impegno del centro commerciale di Ellera di Corciano nella promozione dell’arte e del territorio che ha visto un momento significativo nell’adesione al progetto ‘Scoprendo l’Umbria’ promosso dalla Regione Umbria e prodotto dal Sistema museo regionale.

Sabato 18 maggio, in occasione della Giornata internazionale dei musei, riprende la promozione iniziata al Quasar village in occasione delle festività pasquali quando la struttura ha ospitato, nell’ambito di ‘Scoprendo l’Umbria’, la mostra fotografica ‘Luce’. Fino al 31 luglio i visitatori potranno quindi ritirare nei punti vendita del centro la ‘Card agevolazioni musei’ che dà diritto a offerte e buoni sconto nelle biglietterie dei circa ottanta musei del circuito regionale aderenti all’iniziativa. Con questo tipo di attività i musei ‘escono’ in qualche modo dai propri confini e incontrano la gente in altri luoghi di interesse. Una strategia che ha dato i suoi frutti segnando un «notevole incremento di visitatori del centro commerciale – confermano dal Quasar village –, nel periodo pasquale rispetto allo scorso anno, e intercettando l’interesse e la collaborazione di diversi soggetti, tanto da spingerci a rinnovare l’iniziativa».

Per sottolineare l’importanza di questa promozione e delle opportunità che offre, martedì 21 maggio alle 14.30, è stato anche organizzato un incontro nella galleria del Quasar village, rivolto agli operatori del centro, ma aperto anche ai visitatori, nel quale Antonella Pinna, dirigente del Servizio musei, archivi e biblioteche della Regione Umbria, presenterà le attività e le realtà museali aderenti al Sistema museo. Per conoscere i musei coinvolti: www.scoprendolumbria.it.