FOCUS EDILIZIA | Ecco il sistema più economico, efficace e rispettoso dell’ambiente per garantire l’isolamento termico e salvare il portafogli

Redazionale sponsorizzato

PERUGIA – Stanchi di sentire caldo o freddo tra le mura di casa? Allora forse dovreste fare un salto da In Caltiber. No, non per godere dei locali climatizzati della storica azienda perugina. Piuttosto, perché la In Caltiber, sempre più specializzata nella fornitura di materiali edili dedicati alle ristrutturazioni, oggi è in grado di fornire ai propri clienti una vasta gamma di prodotti specifici per l’isolamento e l’efficientamento energetico degli edifici.

Maggiore attenzione alle tematiche ambientali, soluzioni all’avanguardia, la possibilità (soprattutto) di un risparmio consistente in bolletta: sono questi i motivi che ogni giorno spingono sempre più persone a scegliere di isolare correttamente la propria casa. E da In Caltiber c’è tutto, ma proprio tutto quello che serve per farlo, per evitare dispersioni in inverno e conservare una temperatura gradevole in estate, senza dover continuamente ricorrere al riscaldamento o al condizionamento. Le soluzioni per isolare la propria abitazione sono numerose. Per questo In Caltiber, grazie a esperienza pluriennale e tecnici capaci, riesce a consigliare l’intervento più adatto alle esigenze dei propri clienti.

Il “Sistema Cappotto Termico” riduce considerevolmente il consumo energetico, anche oltre il 30%, proteggendo al tempo le pareti esterne dall’aggressione degli agenti atmosferici e dagli sbalzi di temperatura. In questo modo si può ridurre l’utilizzo del riscaldamento e del condizionamento estivo, con un notevole risparmio economico, limitando le emissioni inquinanti. Il “Sistema Cappotto Termico” rappresenta una soluzione alla formazione di condensa e muffe sulle superfici interne delle pareti, garantendo un piacevole comfort nell’abitazione.

Anche in questo caso la In Caltiber ha selezionato sul mercato di riferimento le aziende produttrici leader in termini di qualità e performance di prodotto. Ciò permette all’azienda di offrire sul mercato soluzioni tecniche ed economiche innovative, in grado di assicurare eccellenti prestazioni termiche ed acustiche, oltre ad offrire ottima funzionalità, sicurezza e una ricercata resa estetica mantenendo la massima libertà ai progettisti nella configurazione architettonica e creativa delle facciate.

I vantaggi del sistema a cappotto si possono riassumere in quattro punti principali:

  • Risparmio energetico, fondamentale sia per i nuovi edifici che per quelli oggetto di ristrutturazione, l’isolamento termico è un fattore decisivo per il risparmio energetico. Con un Sistema Cappotto Termico le dispersioni di energia attraverso le pareti possono essere abbattute di oltre il 30%, riducendo sensibilmente il fabbisogno energetico degli edifici
  • Comfort abitativo ottimale, il Sistema Cappotto Termico pone in equilibrio la temperatura della parete e con quella dell’aria presente negli ambienti abitativi. Ciò determina una sensazione climatica piacevole all’interno dell’abitazione oltre ad evitare il formarsi di pericolosi fenomeni di condensa e muffe in inverno
  • Clima perfetto in ogni stagione, il Sistema Cappotto Termico oltre ad evitare la dispersione del calore verso l’esterno in inverno, protegge dal caldo estivo abbattendo la trasmissione del calore all’interno dell’edificio
  • Valore dell’immobile, gli edifici coibentati con il Sistema Cappotto Termico acquistano un valore di mercato maggiore. Le pareti esterne sono protette dall’aggressione degli agenti atmosferici e dagli sbalzi di temperatura. In questo modo la struttura della vostra abitazione è protetta in modo sicuro nel tempo.

La In Caltiber, altamente specializzata nel settore, è in grado di offrire gratuitamente analisi di fattibilità tecnica ed economica per qualsiasi esigenza espressa dai propri clienti.