La mostra è un viaggio fotografico nei luoghi più suggestivi della regione: da non perdere

CORCIANO (Perugia) – Già allestita e visitabile da alcuni giorni all’interno del centro commerciale Quasar village, la mostra fotografica “Luce” di Marco Giugliarelli sarà inaugurata ufficialmente venerdì 12 aprile alle 17.30.

Inserita nell’ambito del progetto della Regione Umbria “Scoprendo l’Umbria”, prodotto da Sistema Museo, l’esposizione in programma fino al 28 aprile si compone di dieci scatti di grande formato, con suggestive immagini di musei e luoghi culturali dell’Umbria.
«Siamo molto felici e orgogliosi – annuncia la direttrice del Quasar village Tiziana Zetti – di poter offrire a tutti, gratuitamente, la possibilità di ammirare fotografie di così elevato valore artistico. Quindi, prima di tutto c’è un aspetto di promozione della cultura a tutti i livelli a cui teniamo molto. Oltre a questo, con simili iniziative cerchiamo di valorizzare ancora di più il nostro territorio, le sue bellezze artistiche, architettoniche e paesaggistiche».
«I luoghi rappresentati dagli scatti – spiegano da Sistema Museo – sono impreziositi dall’elemento umano che, per mezzo della propria curiosità, scopre dettagli che rimandano all’interezza dell’opera nella sua complessità. Questa interazione tra uomo e opera suscita quell’emozione necessaria a stimolare il visitatore a recarsi in questi luoghi di interesse culturale».
Per tutta la durata dell’esposizione, Sistema Museo sarà presente al Quasar village per fornire informazioni e promuovere la visita ai musei dell’Umbria (scoprendolumbria.it), anche attraverso sconti.

Accanto alla mostra Luce, nello stesso periodo, sarà proposta inoltre “Uova d’autore, i colori dell’Umbria”, competizione artistica rivolta alle scuole del territorio le cui premiazioni saranno venerdì 19 aprile. In concomitanza con l’inaugurazione della mostra fotografica, nelle aree esterne del Quasar village si aprirà anche il mercatino di primavera con eccellenze enogastronomiche e artigianali del territorio. Gli stand rimarranno allestiti fino a domenica 22 aprile, giorno in cui il centro commerciale rimarrà aperto straordinariamente così come il 25 aprile.