A Ponte San Giovanni, piatti tipici della cucina umbra, ma anche menù vegani e vegetariani. Dal pasto veloce alla cena aziendale: aperta tutti i giorni tranne il lunedì

Redazionale sponsorizzato

PERUGIA – Una rosticceria e una tavola calda, un luogo familiare e dove mangiare come a casa. E anche meglio, vista la scelta delle materie prime: tutte fresche e a chilometri zero.

È questa la forza della Rosticceria Apollo, in via Quintina 75 a Ponte San Giovanni dal 1986. Da 33 anni, infatti, l’instancabile Donatella, insieme al marito e a tre dipendenti, sforna specialità della cucina tipica umbra, tutti i giorni, feste comprese. Dal lunedì alla domenica, i banconi sono pieni di primi, secondi, contorni e pure dolci per un pranzo veloce (cinquanta i posti a disposizione) o una cena d’asporto.

«I nostri piatti sono tutti preparati al momento – sottolinea con orgoglio Donatella -, con prodotti a chilometri zero, grazie alla scelta di fornitori che, dalla carne alle verdure, sono tutti di aziende locali. Non abbiamo niente di congelato, lavoriamo solo su prodotti freschi. Addirittura i legumi che usiamo sono quelli secchi da mettere a bagno la sera prima, niente di precotto o in lattina. E poi, chiaramente, tutti prodotti di stagione, dai carciofi ai fiori fritti».

E ogni giorno, così, è possibile scegliere tra 6 o 8 primi, 25 secondi e anche 30 contorni. Con l’attenzione alle esigenze alimentari di tutti. Nel menù, infatti, sono presenti pietanze vegetariane e anche vegane, mentre – su richiesta – è possibile ordinare piatti senza glutine per chi soffre di celiachia. Tra i piatti, varie scelte di pesce tutti i giorni, mentre ogni venerdì quasi tutto il menù e al sapore di mare o lago.

E se la Rosticceria Apollo è aperta anche durante le feste (prossima Pasqua compresa, «chiudiamo solo a Natale», spiega Donatella), è possibile organizzare compleanni, cene aziendali o party direttamente ordinando il menù completo, dalle specialità come le paste, la faraona in salmì o il polpettone fino al finger food. E fino ai dolci, visto che anche i dessert (almeno quattro al giorno) sono tra le specialità proposte dalla squadra di Donatella: tiramisù, panna cotta o crostate casarecce.

Rosticceria Apollo, via Quintina 75 Ponte San Giovanni, Perugia.
Aperto dal martedì al sabato dalle 10.30 alle 20.30 e la domenica dalle 10.30 alle 14, chiuso il lunedì.
Per informazioni e ordinazioni: 075 599 7698
Pagina Facebook Rosticceria Apollo