Due interventi da 200mila euro

ACQUASPARTA (Terni) – Partono in questi giorni due interventi di miglioramento stradale ad Acquasparta e Allerona finalizzati al ripristino delle normali condizioni di viabilità su tratti di strade provinciali deteriorati.

La Provincia di Terni ha infatti appaltato i due lavori per circa 200mila euro complessivi con i quali si interverrà sulla SP 9 Tuderte-Amerina, ad Acquasparta, e sulla SP 49 di Allerona-Allerona scalo.
Ad Acquasparta i lavori interesseranno il centro storico dove con un importo di 100mila euro saranno riasfaltati due chilometri di strada, previa fresatura e rimozione del precedente tappetino carrabile e successiva posa di nuova pavimentazione stradale. Per consentire la normale operatività del cantiere, la Provincia ha emanato un’ordinanza istituendo dal 23 aprile al 5 maggio un senso unico alternato regolato da semaforo dalle 7 alle 18.

Ad Allerona invece i lavori, per altri 100mila euro, interesseranno numerosi tratti fra il km 0 e il km 7+000 fino ad arrivare ad Allerona scalo. Anche in questo secondo cantiere si procederà alla rimozione del precedente asfalto deteriorato e al riposizionamento di nuova pavimentazione. Anche in questo caso un’ordinanza della Provincia prevede il senso unico alternato dal 29 aprile al 17 maggio dalle 6 alle 18.