A organizzare l’iniziativa di raccolta fondi in favore del progetto “MusicArte”, Identità Perugia e la polisportiva di Spina

PERUGIA – Tutto è pronto per l’evento di solidarietà che si terrà nella struttura della Polisportiva di Spina sabato 16 marzo. L’iniziativa, organizzata da Identità Perugia e dalla Polisportiva Spina, con il supporto del Cesvol Informa, il servizio che opera in collaborazione con la Provincia presso lo Sportello del Cittadino, è volta a sostenere il progetto di Arteterapia e Musicoterapia del Servizio psichiatrico di diagnosi e cura dell’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Arte e musica, oltre ad essere pratiche scientifiche alternative ampiamente riconosciute dalla comunità accademica, sono due modalità capaci di migliorare concretamente la qualità della vita dei pazienti e favorirne il percorso riabilitativo. Il loro linguaggio universale costituisce infatti un veicolo di espressione dell’interiorità del paziente e rappresenta un valido alleato della psicoterapia e dei farmaci per trattare anche le malattie psichiatriche più gravi. Vista l’importanza del progetto, gli organizzatori sperano in una grande partecipazione all’evento di raccolta fondi.