Inizia l’attività del professore: dal 18 marzo le visite si possono già prenotare in farmacia e al Cup

TERNI – Dal Meyer al Santa Maria: venerdì 12 aprile inizia l’attività di chirurgia pediatrica del prof. Antonino Morabito, attivata all’ospedale di Terni grazie alla convenzione sottoscritta dall’Azienda ospedaliera e dall’ospedale di Firenze.

I pediatri di libera scelta possono pertanto iniziare a richiedere visite di chirurgia pediatrica che già dal 18 marzo saranno prenotabili in tutti i punti CUP e FarmaCUP tramite agenda dedicata.
«L’ambulatorio – spiega una nota dell’Azienda ospedaliera – si svolgerà presso l’unità operativa di Day Surgery al secondo piano, ala sud, del corpo centrale dell’ospedale, già abilitato con la postazione del CUP aziendale, che garantirà anche il supporto infermieristico e le altre attività collaterali, in particolare la gestione delle agende di prenotazioni con prime visite aperte anche all’esterno dell’Azienda ospedaliera ternana, mentre gli approfondimenti diagnostici, le visite di secondo livello e altre tipologie di attività connesse alla presa in carico dei piccoli pazienti dovranno essere progressivamente gestite direttamente dai professionisti aziendali interessati».