Presente anche un sistema tintometrico per la riproduzione di un’ampia gamma di tinte e colorazioni. La collaborazione con la Peruzzi 3 di Torrita di Siena

Redazionale sponsorizzato

PERUGIA – Non più, soltanto, materiali destinati al mercato dell’edilizia pesante e delle strutture in cemento armato: nel corso degli anni la In Caltiber si è specializzata anche nel settore delle ristrutturazioni, inserendo nel proprio catalogo molti articoli vicini alle esigenze di imprese e privati che vogliono ristrutturare, o manutentare e abbellire la propria casa.

Il percorso evolutivo dell’azienda ha coinvolto il personale che ha seguito programmi di formazione specifici, acquisendo competenze trasversali nel settore delle costruzioni e soprattutto aprendo le porte dei propri magazzini a fornitori di materiali edili specifici per l’edilizia leggera. La collaborazione con i fornitori, selezionati tra i leader del mercato di riferimento, è iniziata dalla dimostrazione delle competenze tecniche e di prodotto fino ad alla condivisione dei valori aziendali, in modo da stringere rapporti commerciali forti per poter, poi, esprimere sul mercato tutto il proprio potenziale.

Anche per questo, negli ultimi tempi, il settore delle vernici ha conosciuto uno sviluppo esponenziale per l’azienda, che può vantare partnership d’eccellenza come quella, tra le altre, con la Peruzzi 3 di Torrita di Siena. Fondata da Mario Peruzzi nel 1967 e oggi condotta con il supporto di professionisti qualificati dai figli Luca e Sabina, la Peruzzi 3 è un’azienda a conduzione familiare specializzata nella produzione di vernici e pitture per ferro legno e muro, competitiva con i giganti internazionali del settore dai quali ha tratto stimolo ed ha colto l’importanza della ricerca e dell’abilità operativa.

Grazie a questa interessante collaborazione, i prodotti presenti sugli scaffali dei magazzini In Caltiber coprono tutte le possibili esigenze di mercato. L’offerta comprende materiali per trattamento, protezione e colorazione del ferro e del legno, vernici, tinte e finiture per muri interni, esterni e cappotti. La gamma abbraccia anche le vernici speciali per il trattamento della muffa e le termoisolanti, quarzi, silossaniche, traspiranti.

La Peruzzi 3, inoltre, ha sviluppato un’ampia serie di pitture decorative, che pur ispirandosi alla tradizione guardano all’innovazione, alle tendenze più recenti lanciate, e seguite, da architetti e arredatori. Un’ulteriore spinta al settore vernici della In Caltiber l’ha data poi l’inserimento, in entrambi i punti vendita dell’azienda, del sistema tintometrico che permette di ricreare una gamma pressoché infinita di colori: in tempi brevissimi e con estrema precisione, per rispondere ancora una volta alla molteplici esigenze dei propri clienti.