Il difficile rapporto tra la futura regina d’Inghilterra e la cognata duchessa

di Leonardo Corda Milia

Un bacio in pubblico per dire a tutto il mondo che pace è fatta? Forse. Ma forse anche no. Come sempre, le questioni della Royal family inglese non sono proprio facilissime da interpretare. E quello che si vede potrebbe in realtà anche non essere.

Di certo ci sono sorrisi, un abbraccio e un affettuoso bacio sulla guancia in pubblico tra Kate Middleton e Meghan Markle: normale, tra cognate? Non è detta fra i comuni mortali, figurarsi tra le mogli dei principi d’Inghilterra William e Harry. L’occasione è i Commonwealth Day, quando tutta la famiglia reale viene chiamata a raccolta dalla regina Elisabetta a Westminster Abbey. Le immagini che i fotografi hanno immortalato sono quelle di una Kate, in rosso, che si avvicina a Meghan (vestita di bianco e con il pancione in evidenza) per stringerla e baciarla sulla guancia.

La futura regina, Kate, sorride e lo stesso radioso sorriso è stampato in faccia alla duchessa del Sussex. Tutto, solo, a beneficio dei fotografi? E’ il dubbio di qualche maligno, che fa notare anche come Kate stia sempre più “studiando” da regina e dunque abbia bene in mente protocolli e codici di comportamento soprattutto nelle uscite ufficiali. Ufficialmente è pace fatta, anche se viene fatto notare come la distanza tra le due (a partire dal look) sia sempre piuttosto marcata.