L’ex capitano della Roma punta a diventare fenomeno anche sugli sci

Dal mitico cucchiaio (il rigore tirato a pallonetto) di Euro 2000 allo spazzaneve: Francesco Totti fa sempre notizia, specie se con qualcosa ai piedi non sembra propriamente un fenomeno.

Lo svela “Oggi” nel corso di un servizio in cui “Er Pupone” viene immortalato in vacanza con la famiglia a Ortisei, in Val Gardena. E anche Totti ha personalmente immortalato i momenti di relax fra la neve e le piste da sci attraverso il proprio profilo Instagram: un selfie con Ilary e un altro con Chanel. «Sempre più su» e «Pronti…via…si scende» le parole del Capitano a commentare le due foto. Centinaia di migliaia di like e commenti tra chi gli augura una splendida vacanza, chi gli fa sapere che è nelle vicinanze e gli chiede come organizzarsi per farsi una foto insieme e chi rimpiange che, visto il momentaccio della Roma, sia a sciare invece che in campo.

Ma come se la cava Totti sugli sci? Secondo quanto si apprende starebbe studiando per diventare fenomeno. Gli impegni calcistici fino a un anno e mezzo fa non gli hanno mai permesso di potersi dedicare allo sci come a qualsiasi altra attività che avrebbe potuto metterne a repentaglio il fisico. Ma pare che ora dimostri molta voglia di imparare.