Perugia, il nuovo concerto promosso da Radioterapia oncologica, Aronc e Fondazione Perugia musica classica

PERUGIA – Per Donatori di musica nuovo appuntamento nella cappella dell’ospedale Santa Maria della Misericordia, con la pianista Martina Frezzotti che eseguirà un bellissimo programma dedicato a pagine di Chopin e Bach.

Il concerto è in programma per martedì 19 marzo alle 16 ed è promosso dalla struttura complessa di Radioterapia oncologica dell’ospedale Santa Maria della Misericordia in collaborazione con Aronc (Amici della Radioterapia oncologica onlus) e con la Fondazione Perugia musica classica onlus.
Il concerto sarà eseguito dalla pianista Martina Frezzotti, artista dalla solida formazione, che ha studiato all’Accademia Pianistica di Imola e al prestigioso Conservatorio Tchaikovsky di Mosca.
Martina Frezzotti ha all’attivo ha una carriera internazionale, esibendosi nelle maggiori città italiane ed europee e in Russia, Ucraina, Giappone e Stati Uniti.
È vincitrice di diversi primi Premi in concorsi di esecuzione pianistica nazionali e internazionali.

L’Associazione Donatori di musica è nata nel 2009, dall’idea di un primario e di un paziente musicista, e si avvale dell’appassionata partecipazione gratuita di musicisti di grande valore per portare la musica all’interno dei reparti ospedalieri. Dedicato a chi nel reparto vive – pazienti, medici, infermieri, parenti e volontari – ogni concerto sarà l’occasione per vivere tutti insieme quelle emozioni uniche che solo la grande musica dal vivo sa dare. La Radioterapia oncologica di Perugia fa parte dell’associazione dal 2015.