in ,

Anche gli psicologi umbri aderiscono alla Giornata per il clima

«Per dimostrare ai giovani che possono avere fiducia negli adulti: Difendiamo il pianeta, guardiamo alle conseguenze lontane»

UMBRIA – «Difendiamo il pianeta, dimostriamo ai ragazzi che possono avere fiducia negli adulti, facciamo in modo che la psiche possa aiutare il cervello a guardare alle conseguenze lontane e non subito visibili delle nostre azioni».

L’Ordine degli Psicologi dell’Umbria aderisce alla giornata per il clima. Proprio mentre si tengono centinaia di manifestazioni, la comunità regionale degli psicologi tramite il presidente David Lazzari sottolinea che «abbiamo un duplice motivo come psicologi per aderire». «Siamo cittadini di questo pianeta e vogliamo essere sensibili al tema. Ma anche perché gli adulti stanno in qualche modo perdendo la fiducia dei giovani, è un fatto molto grave per la società. Quindi aderiamo con pieno spirito e solidarietà a questa manifestazione, che speriamo sia l’inizio di un percorso di risveglio e di consapevolezza rispetto al futuro di questa nostra terra».

Disturbi del movimento e malattia di Parkinson: a Orvieto esperti a confronto

La Lega scioglie le riserve: «A Orvieto appoggiamo la Tardani»