Tre idee di viaggio non proprio economiche ma decisamente molto, molto romantiche

di Maria Luisa Lucchesi

SUGGESTIONI DI VIAGGIO – Per un San Valentino davvero indimenticabile, ecco tre idee di viaggio non proprio economiche ma senza dubbio tra le più romantiche che si possano fare, destinate a chi vuole regalarsi una vacanza unica da vivere in coppia.

La prima, meravigliosa esperienza la propone il Voyages Longitude 131 in Australia. 15 lodges con tutti i confort, situati proprio di fronte ad Ayers Rock, la montagna sacra degli Aborigeni australiani, dove ammirare la natura selvaggia e rilassarsi, immersi nella tranquillità del bush, lontani dalle luci e dai rumori della città, in ambienti esclusivi. Certo, non è economico: si parte da 1.500 dollari australiani per notte in Luxury Tent per due tutto compreso, anche il transfer A/R dall’aeroporto di Ayers Rock. Ma il vostro San Valentino sarà di certo senza paragoni! (https://longitude131.com.au/)

Se l’Australia è troppo lontana, nessun problema. Possiamo restare in Europa, con una location altrettanto suggestiva, ideale per una fuga d’amore. Andiamo, dunque, in Finlandia, al Kakslauttanen Arctic Resort dove si può ammirare il cielo con le sue stelle e, se si è fortunati, con l’aurora boreale comodamente sdraiati sul letto, all’interno degli igloo in vetro, situati tra i boschi innevati. Il resort finlandese può diventare anche la location originale del vostro matrimonio da favola, nella cappella di ghiaccio realizzata ad hoc, o nella cappella di legno in mezzo alla foresta, magari da raggiungere a bordo di una slitta trainata dalle renne (www.kakslauttanen.fi/it/)

Se, infine, siete amanti dell’avventura e dell’Africa, il vostro posto ideale per una vacanza in coppia al top è il Sanctuary Baines’ Camp, in Botswana, esattamente sul delta del fiume Okavango, dove è possibile godersi la magnifica natura circostante e passeggiare con gli elefanti. Un’oasi esclusiva, con solo cinque lussuose suites, costruite su apposite piattaforme sopraelevate, in cui si può vivere l’esperienza di dormire su comodi letti o rilassarsi immersi nella vasca da bagno, all’aperto.(https://www.sanctuaryretreats.com/botswana-camps-baines)