Al teatro Comunale per il “Veglionissimo dell’Umbria” tutti nei panni de “Il grande Gatsby”, tra musica, balli e buffet

TODI – Il fascino degli Anni Venti va in scena al teatro Comunale: dopo il successo dello scorso anno venerdì 1 marzo, dalle 20.30, torna il “Veglionissimo dell’Umbria”, l’evento di Carnevale che fa fare un viaggio nel passato.

Quest’anno il tema sarà “Il grande Gatsby”, celeberrimo romanzo di Francis Scott Fitzgerald, portato sul grande schermo con due famosissimi film che hanno visto protagonisti Robert Redford nel 1974 e Leonardo di Caprio nel 2013. Tra piume, lustrini, paillettes e tanta musica dal vivo, la serata riproporrà la magia degli anni Venti, definiti anche “anni ruggenti” per il clima di euforia e libertà che caratterizzarono il dopo guerra.
Lo splendido teatro ottocentesco, addobbato di tutto punto, si trasformerà, in un palcoscenico dove tutto sarà possibile: tra dame e signori con i loro meravigliosi abiti (lo stile anni Venti è obbligatorio), tra sfarzo, coriandoli e personaggi stravaganti, si potrà assistere ad un’esperienza unica. Un’accurata selezione musicale verrà proposta dalla Raul & Swing Orchestra, che ripercorrerà il sound delle big orchestra, partendo dalla voce per eccellenza di Frank Sinatra, fino ad arrivare a quella graffiante del latin-lover Dean Martin.
Ma la serata non finisce qua: la band passerà il testimone al dj set che, con le sue sonorità elettro-rock, lascerà spazio al ballo e al divertimento. Il tutto accompagnato da una deliziosa cena a buffet.

«Una nottata magica – dicono gli organizzatori -, un tuffo nel passato all’insegna del più scatenato divertimento. “Il veglionissimo dell’Umbria” si rifà all’usanza di organizzare feste di Carnevale, negli anni Sessanta, nella cornice del teatro di Todi. Una consuetudine che, grazie alla direzione artistica della Loop Events organizzatrice della serata, è tornata di moda e ha portato la città di essere una delle mete umbre più ambite di questo periodo dell’anno. L’evento è giunto alla sua seconda edizione e già lo scorso anno ha riscosso un grande successo con la serata incentrata sul tema di “Casanova”. Un appuntamento da non perdere per provare le emozioni e la magia di un’epoca ormai lontana un secolo».

Sarà possibile acquistare il biglietto per ingresso e cena in prevendita scrivendo a info@loopevents.it.
L’ingresso dalle 23 può essere acquistato anche al botteghino del teatro.