La scadenza della domanda

NARNI (Terni) – Giovani artisti cercasi. Ha infatti l’obiettivo di scovare nuovi talenti dando ai giovani la possibilità di esprimersi il bando “Largo ai e alle giovani: protagonisti del loro futuro” che vede Narni Comune capofila dell’ambito 11 (Alviano, Amelia, Attigliano, Avigliano Umbro, Calvi dell’Umbria, Giove, Guardea, Lugnano in Teverina, Montecastrilli, Narni, Otricoli, Penna in Teverina).

L’avviso è pubblicato per «sostenere e valorizzare l’espressione artistica dei giovani». Il bando vuole inoltre «promuovere una rete locale di incontro fra giovani, favorirne l’aggregazione e la relazione con il territorio attraverso forme di partecipazione attiva».
Intende anche «educare attraverso la realizzazione delle opere d’arte e la loro successiva conservazione, al rispetto, alla tutela e alla salvaguardia dei luoghi pubblici, organizzando eventi che consentano di mettere in mostra il talento giovanile nei diversi settori della musica, della pittura, della letteratura, della fotografia, della danza». Per partecipare al bando la domanda dovrà essere presentata entro il 12 aprile 2019.