Tre spettacoli al teatro Secci e due giorni di corteo in centro con i costumi d’epoca

TERNI – Un musical che ripercorre alcune tappe della vita di san Valentino.

È “Le rose di san Valentino – Il musical” che andrà in scena il 13 (alle 21.30) e il 14 febbraio (alle 16.30 e 21.30) al teatro Secci.
Il musical è scritto nella parte musicale e nei testi della versione italiana, da Gianni Neri, in collaborazione per quanto concerne la sceneggiatura con Marina Neri e Vanessa Liodori, che sarà anche la regista.
Sul palcoscenico saranno presenti cinquanta persone in vari ruoli, i protagonisti saranno cantanti, ballerini, acrobati, attori e comparse.
Tra i protagonisti non mancheranno nomi di spicco del panorama nazionale del musical come Francesco Antimiani, Rosalia Misseri, Lalo Cibelli e Diandra Danieli oltre allo stesso Gianni Neri e professionisti formatisi presso la Vocal Master, Jos Sforza e Giorgio Alexakis.

«Per gli allestimenti e la realizzazione delle scene – anticipano i promotori dell’iniziativa – saranno coinvolte anche strutture ed eccellenze del territorio come, l’istituto Ipsia per alcuni costumi, l’istituto d’arte per delle scenografie, il CFP per il trucco e parrucco, l’associazione culturale Vocal Master per i cantanti non protagonisti, la Proscenium per i ballerini classici, la Open Spaceper per i ballerini moderni ed acrobati e l’associazione culturale San Valentino per determinati costumi e parte della scenografia».

Nei giorni 2 e 9 febbraio, inoltre, dalle 16 andrà in scena nel centro cittadino un corteo con i costumi d’epoca mentre, negli stessi giorni, nel centro commerciale Cesure alle 12 e all’Ipercoop alle 18, il musical sarà promosso in anteprima con materiale e protagonisti.
Il musical è patrocinato dal Comune di Terni ed è inserito nel palinsesto degli eventi valentiniani della città.

Per informazioni: pagina Facebook Le rose di san Valentino il musical