Le previsioni per l’Umbria nei prossimi giorni

Temperature in calo e concreta attesa di neve, inizialmente nei rilievi e zone collinari ma con la possibilità dell’abbassamento della quota fino in pianura: queste, le previsioni meteo per le prossime 48 ore in Umbria.

Secondo l’ultimo bollettino diramato dal Centro funzionale della Regione, emesso nella mattinata di domenica, le previsioni per lunedì prevedono un tempo «molto nuvoloso, precipitazioni diffuse, in genere deboli o al più moderate, nevicate sui rilievi fino a 400-500 metri di quota e temperature in calo».

Un ulteriore peggioramento è previsto per martedì: «Molto nuvoloso con diffuse precipitazioni generalmente deboli o al più moderate, nevicate fino a 300-400 metri, in ulteriore calo di quota in serata quando la neve potrà arrivare fino in pianura» e temperature ulteriormente in calo, fanno sapere dal Centro funzionale regionale.

Insomma 48 ore, le prossime, in cui la neve potrà concretamente presentarsi in varie zone della regione. Miglioramento previsto per la giornata di mercoledì, ma potrebbe essere un fenomeno passeggero.