Il concerto de I Soliti ignoti alla sala dei Notari di Perugia in favore dell’Aulci

PERUGIA – Un concerto di jazz che fa bene al cuore. E ai bambini.

È il concerto benefico che sabato 26 gennaio alle 18 vedrà sul palco della sala dei Notari I Soliti ignoti, jazz ensemble che con il coinvolgente swing di un repertorio che va dagli anni ’30 ai giorni nostri, tra bossa, funky e r&b, promuoverà la solidarietà a favore dell’Associazione umbra per la lotta alle cardiopatie infantili.

L’Aulci è un’associazione umbra di volontariato che inizia la sua opera nel 1989 per consentire lo sviluppo dell’attività di Cardiologia Pediatrica nella nostra Regione. Proprio nel 2019 festeggerà il suo 30^ anniversario sempre a fianco dei genitori e dei piccoli pazienti che vivendo la dolorosa esperienza della malattia hanno sentito l’esigenza di intervenire in modo più diretto nel farsi portatori di attività di supporto.
In particolare AULCI in questi 30 anni ha avviato programmi di prevenzione, diagnosi e cura delle cardiopatie congenite in collaborazione con gli organi competenti, collaborazioni con tali organi relativamente alle problematiche legate a tali patologie. Si è fatta promotrice dell’acquisto di apparecchiature e del miglioramento delle attrezzature già esistenti, della formazione e aggiornamento del personale medico e paramedico del sostegno materiale e psicologico alle famiglie dei malati in difficoltà e ai malati stessi.
Il tutto grazie al sostegno delle donazioni raccolte attraverso le iniziative, le quote degli associati e dei contributi volontari di privati, Enti e aziende.
Anche il consueto concerto del cuore, organizzato alla Sala dei Notari va ad unirsi alle tante attività di sostegno all’associazione: i biglietti saranno disponibili in loco, con un’offerta di 10 euro.

Per informazioni e per l’acquisto in prevendita dei biglietti potrete rivolgervi alla sede dell’Associazione in Via N. Machiavelli, 27 (PG) via telefono ai numeri 075 3721899 – 338 9222590 – 328 7729660 o via email a comunicazione@associazioneaulciumbria.it
Link Facebook all’evento: https://www.facebook.com/events/2701579116733041/