L’attore lancia una sfida sul web e i suoi ammiratori votano per un cambio davvero particolare

di Leonardo Corda Milia

Il nome deve piacere e magari quello dato da mamma e papà non ci calza a pennello fino in fondo. Allora vale la pena cambiarlo.

È quello che deve aver pensato Macaulay Culkin, l’ex bambino prodigio di Mamma ho perso l’aereo, che ha lanciato una sfida online chiedendo ai suoi fan di scegliere per lui un nuovo nome. Macaulay in effetti è un nome molto particolare, ma non è quello che l’attore americano, oggi 38enne, ha deciso di cambiare. È Carson, il suo secondo nome, a non rispecchiare evidentemente il suo sentire. Tanto da chiedere ai fan di scegliere per lui.
Le proposte sono state le più varie, da Macaulay “Publicity Stunt” (trovata pubblicitaria) Culkin a Shark Week (settimana dello squalo), passando per TheMcRibisBack (il McRib – un panino di McDonald’s – è tornato) a Kieran, il nome del fratello.
Ma quello che ha vinto non è certamente meno particolare: il più votato è stato infatti Macaulay Culkin. Per cui il nuovo nome (cambiato legalmente dal 2019, non certo solo un nome d’arte) sarà Macaulay Macaulay Culkin Culkin.
È stato lo stesso attore a darne notizia su Twitter. Sicuri sicuri non fosse meglio tenersi Carson?