Non solo alberghi e ristoranti, ma l’eccellenza nel catering. Dai matrimoni alle cene di gala, così ogni cerimonia si trasforma in evento

Redazionale sponsorizzato

GUBBIO (Perugia) – Una piccola grande storia, partita cinquant’anni fa dalla Taverna del Lupo nel centro di Gubbio e oggi “raccontata” in tutta Italia.

È la storia del Mencarelli Group, azienda umbra leader nella ristorazione e nel servizio catering. Una bella storia di famiglia, con la passione di Elisa e Rodolfo Mencarelli che si tramanda alle figlie Daniela, Viviana e Agnese con una mission ben precisa: «Strappare la bellezza ovunque essa sia e regalarla a chi mi sta accanto» per rendere davvero speciale ogni evento, per dare a ogni cerimonia quel tocco di classe e magia.
E se lo scorso novembre la famiglia Mencarelli ha festeggiato mezzo secolo di attività (oltre alla Taverna del Lupo, gli altri punti di riferimento in città sono il Bosone Garden e il San Benedetto), diventando un marchio sinonimo di qualità in campo alberghiero, sono ormai quarant’anni che il gruppo è diventato punto di riferimento anche e soprattutto sul versante catering, con risultati di assoluto prestigio in Italia e all’estero, anche grazie al contributo della sede di Roma aperta 25 anni fa. Dalle forniture ufficiali per le Olimpiadi Torino 2006, l’America’s Cup Valencia 2007 o il Festival di Sanremo, fino ai matrimoni organizzati in tutta Italia, affidarsi al Mencarelli Group per un evento speciale significa, dicono dall’azienda, mettersi nelle mani di uno staff «di grande esperienza e che ha come obiettivo la soddisfazione delle aspettative dell’ospite».

(foto Settonce) - ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Un pacchetto completo, quello che offre la famiglia Mencarelli per eventi e cerimonie, aziendali e privati, che siano matrimoni, light lunch o cene di gala. Dalla scelta della location ai consigli sui fornitori, dal menù a ogni altro dettaglio, compresi tavoli e sedie, «lo staff fornisce un’assistenza continua e completa». Il primo e decisivo passo è proprio la scelta della sala idonea. «È il più importante passo da fare per il tuo evento – ricordano -. È il luogo dove i sogni diventano realtà». Il Mencarelli Group gestisce direttamente tre prestigiose location: il castello Lemmo Rossi Scotti (strada di Santa Petronilla, Perugia), Villa Montegranelli (a Monteluiano di Gubbio) e l’Antica Villa Castelli (sempre a Gubbio), ma organizza eventi in qualsiasi altra struttura, assicurando un servizio efficiente e completo.
Offrendo una «cucina gourmet, fresca e ricercata», con un’attenzione particolare ai prodotti tipici del territorio, partendo da eccellenze eugubine come tartufo e funghi, ma non solo: i menù – sempre personalizzati su gusti ed esigenze del cliente – passano anche per ottimo pesce e cucina etnica. «Tutto espresso» sottolineano dal Mencarelli Group, dunque tutto preparato al momento, con un altro punto di forza segnato dalla mise en place, l’allestimento della tavola, dai piatti alle posate al tovagliato.
Per un servizio sempre « a cinque stelle».

Contatti e informazioni: Mencarelli Group, via Ansidei 6, Gubbio (PG).
Comm. Rodolfo Mencarelli: cell. 335 376734
Agnese Mencarelli: cell. 339 7593282
Uffici: 0759273291
www.cateringumbria.com