Nuovo appuntamento del Teatro di domenica, la rassegna di Fontemaggiore dedicata ai più piccoli

PERUGIA – Sarà “Il mio amico Frankie” l’ospite del prossimo spettacolo del Teatro di domenica, la rassegna di teatro ragazzi a cura di Fontemaggiore Centro di Produzione Teatrale, in programma il 9 dicembre alle 17 al Brecht.

Uno spettacolo molto particolare, di grande raffinatezza e bellezza, per una coproduzione Fontemaggiore, Occhisulmondo e Teatro del Buratto, consigliato a partire dai 5 anni fino agli adulti.
«Lo spettacolo, in un’atmosfera da film anni Trenta – spiegano da Fontemaggiore -, in cui gli attori interagiscono con un burattino a grandezza naturale (la bambina protagonista del racconto) e una grande maschera (il “mostro” Frankie), parte da un pretesto, immaginando come è nato il personaggio di Frankenstein.
In realtà lo spettacolo parla, con grande profondità emotiva, del rapporto dei genitori con i figli, della solitudine che si può vivere anche all’interno della famiglia, di una bambina che crea un amico immaginario, Frankie appunto, per sopperire all’assenza della mamma e del papà, troppo impegnati a lavorare per giocare con lei».

La stagione del Teatro Brecht prosegue fino al 17 febbraio. Biglietteria aperta domenica dalle 15 (tel. 075 5272340), è attiva la prevendita on line.