Tutto il programma di eventi, per grandi e bambini

MAGIONE (Perugia) – Tanta musica e l’arrivo di Babbo Natale dal lago: così Magione si prepara alle festività natalizie.

Saranno infatti concerti di musica classica, gospel e contemporanea a ravvivare le serate precedenti il 25 dicembre mentre proloco e associazioni sono in attività per preparare l’arrivo di Babbo Natale per i più piccoli.
Si inizia giovedì 20 dicembre, alle 21, nella chiesa parrocchiale San Giovanni Battista, “Ars Cantorium XIV” con la Corale Fra’ Giovanni da Pian di Carpine che si esibirà in un concerto di musica classica. In particolare eseguiranno il Gloria in Re Maggiore RV 589 per soli, coro e orchestra di Antonio Vivaldi composta tra il 1713 e il 1714. la corale animerà anche la Santa messa della vigilia.
Sabato 22, doppio appuntamento, alle 17.30 e alle 21, al teatro Mengoni con i giovani musicisti dell’associazione Doremilla per il Concerto di Natale. Nella stessa giornata, alle 21, chiesa parrocchiale di Sant’Arcangelo, concerto del coro Trasimeno gospel choir a cura della locale proloco.
Il teatro Mengoni, alle 21, ospiterà giovedì 27 dicembre il tradizionale concerto offerto dalla Filarmonica di Magione, venerdì 4 gennaio il Concerto per il Nuovo anno della Filarmonica di Agello.

Tante le iniziative nelle diverse frazioni del territorio rivolte ai bambini. Venerdì 21 dicembre, alle 10, Babbo Natale sarà alla scuola Giuseppe Danzetta per portare i regali a tutti i bambini, Lunedì 24 a San Feliciano, alle 16.30, “Babbo Natale vien dal lago accompagnato dalle fiaccole del Circolo rematori e dagli zampognari”. Iniziativa a cura del Circolo rematori e della locale proloco. Al Circolo ricreativo di Casenuove, ore 20.30, grazie al lavoro della proloco 5 Mulini, arriverà accompagnato dai suoi aiutanti elfi per chiudere il suo giro, alle 21.30 nella sala polivalente di San Savino dove sarà atteso dai bambini nell’iniziativa curata dalla locale proloco.
Alle 22, nella chiesa parrocchiale di Sant’Arcangelo, rappresentazione natalizia dei bambini, Santa Messa e attesa di Babbo Natale. Nell’occasione verranno premiati i partecipanti all’esposizione “Aspettando il Natale… tra sogni e desideri” a cura della locale proloco.
Tra le altre iniziative precedenti il Natale anche l’incontro con i nonni di Casa serena con i bambini della scuola per l’infanzia Danzetta; venerdì 21. ore 17.30, sala parrocchiale di Magione, rappresentazione teatrale tratta dal libro “Il pacchetto rosso”, “Il dono perfetto”, a cura della scuola dell’infanzia della Direzione didattica i Magione. Alle 21, teatro Mengoni, Danzarte spettacolo di Natale.
Domenica 23, alle 15.30, al Museo della Pesca di san Feliciano, laboratorio di Sistema Museo su “Alberi animati: decoriamo l’albero di Natale con tanti simpatico personaggi”.