Giù il sipario, a Perugia, sulla rassegna dedicata agli studenti universitari

PERUGIA – Ultimo giorno di eventi per Univercity. Dopo l’incontro clou del sabato con Brunello Cucinelli e il cardinale Gualtiero Bassetti, che si è concluso con un invito a riscoprire i valori dell’umiltà e della dignità del lavoro, sarà Dj Ralf, uno degli intrattenitori più famosi delle notti perugine, a chiudere la tre giorni dedicata interamente agli studenti universitari del capoluogo umbro. L’appuntamento è domenica pomeriggio alle ore 16 a Umbrò, dove verso le 17,30 sarà anche offerta una merenda ai possessori della Carta Giovani Unifacile Shopping.

Ma prima della chiusura la domenica targata UNiverCity continuerà a dare spazio ad approfondimenti e divertimento. Dalle ore 10,30 davanti al Centro Servizi Galeazzo Alessi sarà possibile ammirare da vicino il prototipo della Formula RB18, progettato e realizzato dagli studenti universitari di Perugia. Per chi volesse è a disposizione anche un simulatore di guida che permette, grazie anche al telaio del vecchio prototipo, di poter guidare all’interno dei circuiti di Formula 1 più famosi. Inoltre sarà attiva la postazione di Officine Creative Italiane che alle 12 terrà un workshop di street photography e di pratica fotografica.

Sempre nello spazio espositivo dell’ex Borsa Merci, un comunicatore ambientale di Gesenu illustrerà le novità relative alla raccolta differenziata e all’ambiente. Un’ultima occasione, quindi, per vivere da vicino il mondo dell’università che non è fatto solamente di ricerca, esami e studio ma anche di spinta verso il futuro e, perché no, anche di divertimento.