La comunicazione di Umbra acque agli utenti: tutte le zone interessate

TODI (Perugia) – Quasi un’intera giornata senz’acqua a Todi, con disagi anche a Fratta Todina e Monte Castello di Vibio.

Lo comunica Umbra acque, struttura di gestione unitaria del Servizio Idrico Integrato nel territorio degli ambiti territoriali integrati n. 1 e 2 dell’Umbria, informando la clientela interessata che a causa di interventi programmati ed indifferibili  sulle condotte idriche, martedì 4 dicembre dalle 8 alle 17 sarà interrotto il servizio nelle seguenti località del comune di Todi: frazioni di   Pian di San Martino, Ponte Rio, Pian di Porto, Cecanibbi, Canonica,  Montemolino, Ponte Cuti nuovo, Mannella, Santa Maria Maddalena.
Si potranno verificare cali di pressione/portata nelle seguenti località dei comuni di Fratta Todina (Fratta Todina capoluogo e frazioni di Sant’Anna, Spineta, Pontecane, Ripalvella, Collelungo) e Monte Castello di Vibio (Monte Castello di Vibio capoluogo e frazioni di  Madonna del Piano, Doglio ).

«Si ricorda inoltre  – chiudono da Umbra acque – che al momento del ripristino del servizio, l’acqua potrebbe essere caratterizzata da piccoli fenomeni di torbidità o di opalescenza. In tal caso sarà sufficiente farla scorrere per breve tempo per eliminare l’inconveniente. L’Azienda resta comunque a disposizione per le dovute informazioni o richiesta di interventi urgenti attraverso il proprio ufficio di pronto intervento 24 ore su 24 al seguente numero verde: 800.250.445».