Incidente vicino all’uscita Sant’Egidio: si ribalta autocisterna, autista illeso per miracolo. Strada chiusa in entrambe le direzioni

PERUGIA – Ha buttato litri e litri d’olio ma non gli ha portato sfortuna: l’autocisterna che guidava si è ribaltata e lui si è salvato per miracolo, con il guardrail che si è fermato a pochi centimetri da lui, dopo aver infranto la sua cabina.

È successo questa mattina, intorno alle 7.30, lungo la Perugia Ancona, in direzione Perugia, prima dell’uscita di Sant’Egidio, dove il grosso mezzo che trasportava olio di oliva si è ribaltato perdendo il carico sulla strada. L’autista, come detto, è uscito illeso, ma sul posto sono immediatamente arrivati i vigili del fuoco. La strada è stata chiusa, al km 1,900, con le deviazioni segnalate in loco: al lavoro anche una autogru per spostare il mezzo. Sul posto è presente anche il personale Anas per la gestione della viabilità e la messa in sicurezza.

L’olio ha poi rovinato l’asfalto, per cui sono stati immediatamente previsti i lavori per il suo rifacimento, con l’apertura di un cantiere che creerà qualche disagio. Qui l’aggiornamento su viabilità, deviazioni e uscite obbligatorie.
La cisterna ribaltata