“Incarta il presente, regala un futuro”, il progetto di Oxfam a Terni per sostenere campagne di emergenza umanitaria

TERNI – «Il vostro tempo è prezioso. Garantirete a migliaia di persone la possibilità di tenere lontane sete e malattie: ogni euro raccolto equivale a 100 litri di acqua potabile».

Con questo messaggio, Oxfam Italia cerca volontari anche a Terni per il progetto “Incarta il presente, regala un futuro”: incartare i regali dei clienti che, con una piccola offerta, contribuiranno a garantire un futuro libero dalla fame a migliaia di persone. A Terni Oxfam sarà presente l’8 e 9 dicembre e dal 13 al 24 dicembre nel negozio Euronics di via Farini.
«Il progetto sosterrà le campagne di emergenza umanitaria di Oxfam come ad esempio l’intervento in Sudan, Somalia, Etiopia e Kenya – spiegano dal Cesvol di Terni -. In particolare, i fondi raccolti serviranno a garantire acqua e servizi igienico-sanitari indispensabili per prevenire la diffusione di malattie in contesti sovraffollati o laddove le risorse sono scarse. L’età minima dei volontari è 16 anni e, se richiesto, verrà rilasciato un attestato di partecipazione con le ore di volontariato svolte».

Per le adesioni contattare la referente locale, Ana Margot Pacheco 3297163653; ana_pacheco@live.it
Per informazioni sui progetti di Oxfam Italia e su come vengono utilizzate le donazioni https://www.oxfamitalia.org/