Il vicesindaco ai residenti: «Vi siete riappropriati del parco»

PERUGIA – Inaugurata questo pomeriggio l’area giochi di via Toti, a Perugia, al termine dell’intervento di riqualificazione che ha visto l’installazione di nuovi giochi, acquistati dal comitato della via, e una manutenzione straordinaria da parte del Cantiere comunale, che ha ripristinato la staccionata che delimita l’area, le panchine e i tavoli interni. All’inaugurazione, insieme a molti giovani genitori con i loro bambini, pronti fruitori dei nuovi giochi, non hanno voluto mancare il vicesindaco Urbano Barelli e la consigliere Angela Leonardi.

«Il comitato ha fatto una grande opera per quest’area, l’ha resa un piccolo gioiello – ha detto il vicesindaco -. E deve continuare da qui in avanti con altre iniziative. Del resto, è importante sistemare le aree verdi, ma quello che conta poi è viverle queste aree e viverle con rispetto, perchè -ha concluso Barelli- la qualità dei parchi dipende da chi li frequenta».

Un ringraziamento al comitato è arrivato anche dalla consigliera Leonardi: «Vi siete riappropriati del parco – ha detto ai genitori – strappandolo ad altri soggetti. Adesso è altrettanto importante continuare nell’opera di vivere e sorvegliare quest’area che avete reso vostra, facendo in modo che posti come questo, dove i bambini possono giocare e stare tutti insieme, possano essere fruiti quotidianamente».