Perugia, prodotti alimentari e artigianali in mostra al Centro camerale Alessi. L’Orchestrina Tirabusson in concerto

PERUGIA – Eccellenze, prodotti alimentari e artigianali: è tutto pronto, in vista del Natale, per “Regala locale” in programma domenica 25 novembre (dalle 11 alle 23) nelle sale espositive della Camera di commercio del Centro servizi Galezzo Alessi (accesso da via Danzetta, traversa di corso Vannucci): una “piccola fiera” con vari produttori selezionati dal negozio Daje (adiacente alle stesse sale espositive e specializzato per una vasta offerta di prodotti alimentari a km zero e di filiera corta) dedicata al “regalo di qualità”.

Dalla mattina fino a tarda sera (con il concerto alle 21 di un altro prodotto locale, in questo caso in ambito musicale, ovvero dell’Orchestrina Tirabusson), in pieno centro storico, quindi una possibilità esclusiva di promozione di prodotti tipici locali in uno spazio spesso riservato ad iniziative simili dedicate alle produzioni artigianali di qualità. Prevista anche l’esposizione dell’artista Mario Sciarra.
All’iniziativa hanno aderito anche il Comune di Deruta, insieme alle associazioni Pro Deruta, e Deruta nel mondo, e il Comune di Todi ed anche l’associazione tuderte Cittadini Protagonisti grazie al progetto ‘Todi per Todi’ a sostegno dei prodotti locali.
La giornata sarà quindi allietata, in serata, dal concerto dell’Orchestrina Tirabusson. “Suoniamo dove si mangia, mangiamo dove si suona. Suoniamo come si mangia, mangiamo come si suona”: è ciò che intona la canzone ‘Permette questo ballo’ della formazione perugina. E sarà proprio questo lo scenario che prenderà forma domenica. Per chi si è divertito a seguire nei social questi cantacronache in perugino – con le ultime uscite quali ‘Bacio rosa (Spagnoli vs Cucinelli)’, la parodia ‘Acqua Azzurra Acqua Chiara Ferragni’, ‘l’Altro Ween’ uscito il 31 ottobre per la Festa delle Lumere (Halloween) ed ‘Enno arivati i Morti’ – è giunto il momento di andarli a vedere dal vivo. L’appuntamento è quindi per domenica 25 novembre alle 21.