L’iniziativa nella scuola dell’infanzia di Montefranco con I Pagliacci

MONTEFRANCO (Terni) – Hanno preso i loro giocattoli e li hanno donati ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria dell’ospedale di Terni: il cuore più grande è sempre quello dei bambini.

E questa volta i più teneri hanno il volto dei bambini della scuola dell’infanzia di Montefranco. Venerdì 9 novembre, la donazione si è svolta a scuola dove è stata chiamata l’associazione I Pagliacci ad animare la giornata con giochi e attrattive per i più piccini. Il presidente dell’associazione, Alessandro Rossi, riferisce il sindaco, Rachele Taccalozzi, ha intrattenuto i bambini con giochi di prestigio e li ha resi partecipi delle attività svolte dall’associazione. In cambio dei giochi donati all’ospedale, i bambini hanno ricevuto uno stereo acquistato dall’associazione I Pagliacci con i proventi di un’altra importante manifestazione organizzata nel mese di ottobre a Montefranco per ricordare Maria Elena Petruccioli, la giovane tragicamente deceduta dopo un incidente stradale provocato da un’auto in fuga.
«Un circolo virtuoso e positivo – commenta il sindaco Taccalozzi – che educa i piccoli e fa riscoprire sentimenti positivi ai grandi». All’iniziativa hanno preso parte anche i genitori di Maria Elena. La mamma ha dichiarato: «Ascolterò i bambini cantare da casa». «Un grazie – dice ancora il sindaco – va ad Alessandro Rossi e Benedetta Manciucca, alle insegnanti e al personale della scuola dell’infanzia, oltre che a Simona Cruciani, alle rappresentanti dei genitori e a tutti coloro che si impegnano per la nostra comunità che cresce in queste occasioni dove il bene diventa tangibile».