Torna a Perugia Netturchef, la gara culinaria con partecipanti provenienti da tutta Italia

PERUGIA – Torna a Perugia Netturchef, la manifestazione enogastronomica nazionale, nata dall’idea di Luigi Pizzichelli (Circolo Dipendenti Gesenu) e di Francesco Mearini, presidente del Coordinamento nazionale dei circoli): un gioco gastronomico tra operatori ecologici che vuole coniugare i temi del riciclo e del riuso con quelli del non spreco del cibo.

Appuntamento dal 16 al 18 novembre per questa seconda edizione che si propone di aggregare e di far incontrare persone provenienti da diverse regioni d’Italia, chiamate a gareggiare in una simpatica competizione culinaria.
La gara vera e propria si svolgerà sabato 17 novembre alLa Locanda dei Golosi in collaborazione con la Pro-Loco di Colombella e vedrà confrontarsi tra di loro tre squadre: la verde, la rossa e la bianca, ciascuna composta da tre elementi (cuochi).
La manifestazione, patrocinata dal Comune di Perugia e da Gesenu, si potrà avvalere dello preziosa collaborazione dello Locanda dei Golosi, base logistica dell’evento, e delle sorelle Cinzia, Giuseppina e Fabiola della storica rosticceria Grifo di Castel del Piano.
Alla serata di sabato parteciperanno, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, il sindaco Andrea Romizi, il vicesindaco Urbano Barelli e l’assessore Cristiana Casaioli .
Gli organizzatori, nell’ambito della manifestazione, guideranno gli ospiti in visita alla sede della Grifo Latte e all’Abbazia dì Montelabate.
Per l’edizione 2018 è previsto un gran numero di partecipanti, in considerazione del gran numero di adesioni già pervenute a oggi agli organizzatori.
Tutte le info su: www.netturbiadi.it