In Caltiber: punto di riferimento per imprese, progettisti e applicatori

Articolo sponsorizzato

Il mercato dell’edilizia negli ultimi dieci anni oltre che aver subito una forte contrazione in tutti i sui settori, dal privato residenziale al commerciale e agli investimenti pubblici, ha subito anche un mutamento profondo. Gli strumenti di agevolazione fiscale, l’incertezza economica e l’evoluzione dei materiali hanno spinto gli investimenti del settore verso la riqualificazione del patrimonio immobiliare.

Proprio in questo ambito la In Caltiber ha intensificato i suoi sforzi commerciali, ampliando la gamma dei sui prodotti rivolti proprio a chi ha intenzione di rinnovare casa  migliorandone la sicurezza, l’efficienza e l’estetica. In particolare il cartongesso è tornato fortemente alla ribalta e la In Caltiber è diventata, in collaborazione con i migliori produttori mondiali, il punto di riferimento per progettisti, imprese e applicatori che utilizzano questo materiale. Non a caso nell’ultimo anno  è stata scelta come fornitore negli interventi di edilizia commerciale più importanti nella provincia di Perugia, dalla realizzazione di Decathlon e del villaggio Oxilane della Stargest alla ristrutturazione del centro commerciale Collestrada.

Dalla sua introduzione negli anni Ottanta, il cartongesso ha conosciuto un continuo sviluppo ed evoluzione, grazie alle sue caratteristiche intrinseche di velocità, versatilità ed economicità. Non tutti sanno però che il cartongesso ha anche molteplici proprietà e caratteristiche che lo rendono un materiale largamente utilizzato nelle ristrutturazioni, infatti molto spesso utilizzato solo per tramezzature leggere è un ottimo materiale per realizzazioni di isolamenti acustici e termici, ci sono lastre prestazionali con resistenze agli urti o a compressione superiori ai tradizionali materiali in muratura, con innumerevoli vantaggi, come la pulizia in cantiere e la facilità di installazione degli impianti.

Non c’è limite per alla fantasia nell’utilizzo del cartongesso, per quanto riguarda le forme delle pareti e dei controsoffitti, si possono realizzare mobili e librerie, nicchie e addirittura strutture esterne resistenti agli agenti atmosferici. Oltre ai materiali, In Caltiber mette a disposizione la sua vasta esperienza e una squadra di tecnici capaci e motivati, fornendo un servizio di sopralluogo e preventivazione gratuita, a tutti coloro intendano ristrutturare o migliorare la propria abitazione o spazio commerciale.

L’azienda è sempre in continuo movimento e dedica tempo e sforzi alla ricerca di soluzioni per i propri clienti, per questo il cartongesso non poteva mancare tra le proposte in portafoglio e come sempre nel suo stile la In Caltiber lo fa con la massima professionalità e disponibilità.